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SEO Posizionamento nei motori di ricerca. Fatti trovare con le parole chiave inerenti la tua nicchia di mercato.

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SEO: La tecnica per dare visibilità ai siti web

La SEO, Search Engine Optimization é l’arte di farsi trovare in Internet. Il Web rappresenta oggi un enorme opportunità per ogni azienda e la prima regola del web é farsi trovare facilmente dagli utenti alla ricerca di un servizio o prodotto.
SEO é anche l’acronimo con il quale si indica la persona esperta in questo campo, il Search Engine Optimizer, detto anche SEO Specialist.

In realtà la Search Engine Optimization si muove in un ambito molto vasto e il SEO Specialist deve avere una serie di competenze: dal Copywriting (Scrittura ottimizzata per il Web), alla Programmazione Web (per la SEO Onpage, l’ottimizzazione del codice del sito). Dalle attività legate al Web Marketing e alla Comunicazione persuasiva alla capacità di utilizzare gli strumenti di Analytics.

Ma ciò che fa la differenza é la capacità di comprendere a fondo il settore di mercato in cui si interviene e avere grandi doti creative!

Consulenza SEO Padova

Se necessiti di una consulenza SEO devi sapere che non esistono scorciatoie, chi ti racconta favole garantendoti i primi posti su Google in poco tempo può farti ottenere il risultato contrario. È possibile ottenere grandi risultati, ma solo dedicando una parte del tuo budget a realizzare una strategia seria e investendo tante ore di lavoro.

Se non puoi investire in uno specialista facendo qualche ricerca su Google  o seguendo il mio Blog troverai molto materiale che ti potrà essere d’aiuto per ottenere qualche miglioramento.

Se invece vuoi affidarti ad uno specialista, che sappia fornirti un lavoro professionale senza farti spendere cifre astronomiche, segui le indicazioni che Google ti fornisce qui, oppure chiedimi un preventivo.

Secondo la mia esperienza il costo di una campagna di posizionamento nei motori di ricerca va calcolato in base alle particolarità del cliente. Ecco alcuni dei servizi che offro: 

Analisi del sito

  • Fattori Onpage del sito
  • Numero di backlink
  • Età del dominio
  • Velocità di caricamento del sito
  • Cordialità dei motori di ricerca
  • Analisi del Gap nel contenuto

Rapporti mensili

  • Interpretazione di Google Analytics e consigli
  • Suggerimenti per il miglioramento della strategia di marketing dei contenuti
  • Analisi e ricerca dei diversi concorrenti
  • Consigli pratiche SEO: tag del titolo, immagini alt, ecc.
  • Monitoraggio andamento pagine e parole chiave
  • Report Data Studio personalizzato

Ottimizzazione Onpage

  • Ottimizzazione meta tag
  • Miglioramenti ai tag ‎Open Graph
  • Analisi e ottimizzazione densità keyword
  • Analisi e ottimizzazione del contenuto
  • Analisi e ottimizzazione dei link in uscita
  • Analisi e ottimizzazione visibilità di Image SE
  • Analisi e ottimizzazione della facilità d’uso del sito
  • Implementazione Schema Markup
  • Implementazione AMP (navigazione mobile)
  • Miglioramenti della velocità del sito
  • Miglioramenti della sicurezza del sito

Ricerca Keyword

  • Analisi di settore
  • Analisi parole chiave del sito Web
  • Analisi trend delle parole chiave
  • Analisi parole chiave della concorrenza

Creazione blog (se non esistente)

  • Creazione CMS con WordPress
  • Il miglior tema con codice SEO
  • Plugin di qualità SEO
  • Ricerca sul nome di dominio del blog

Linkbuilding

  • Backlink di qualità
  • Innovazione e gestione del testo di ancoraggio
  • Ricerca di siti Web di qualità
    • Siti  con un elevato ranking
    • Siti esclusivi con collegamenti in uscita bassi
    • Siti Web correlati che non sono in competizione

Scrittura articoli (SEO Copywriting)

  • x Articoli di qualità a settimana
  • Copywriting tecnico con link interni
  • Ricerca e sviluppo di articoli
  • Gestione densità parole chiave negli articoli
  • Promozione articoli e backlink

Directory a pagamento

  • Articoli di qualità
  • Directory selezionate a mano per:
    • Autorevolezza
    • Pertinenza

Guest posting

  • Blog scelti a mano per:
    • Autorevolezza
    • Pertinenza
  • Articoli originali e di qualità

Social Marketing

  • Scelta dei Social Media pertinenti
  • Ottimizzazione e configurazione
  • x post alla settimana